Se parliamo di Drew Barrimore, non si può non ricordare la sua prima e più famosa apparizione nel film che ha fatto piangere a dirotto una generazione intera.
p.s. E.T. è forse il mio primo film in assoluto visto al cinema. :)
Indiscutibilmente la mia coppia di attori preferita. Insieme riescono sempre a farmi sorridere. Questo è un altro film da vedere, rivedere, rivedere ancora. ^.^
A detta di tutti, avrebbero potuto farlo una mezzoretta più corto (e quando si tratta di un film di guerra, le scene che accorceresti sono sempre quelle che son costate di più!). Ovvio comunque che si tratta un capolavoro, ambientato benissimo e sicuramente ben fatto i fa rivivere una situazione drammatica e terribilmente reale tanto da voler scendere in campo a dare una mano, ma il bello di questo film è il fattore umano che ne ha permesso il successo.
Perché insisto a vedere questo genere di film? Tanto non mi piace... si va bene, adrenalitico, dinamico, rombante, ma quanto a storia e realisticità... anche meno!!!!!
Questa è la settimana dei CULT, ed eccone un altro. Fantastico film a cui non daresti 2 lire; mentre lo guardi non lo capisci, ma alla fine esclami: "nooo che filmone!!!"
Forrest è l'eroe di tutti. Una storia fantastica, un personaggio mitico. Come si fa a non amarlo. In questo film poi c'è tutto: cast, regia, sceneggiatura, fotografia... un capolavoro! :)
Inutile, Nanni Moretti non mi entusiasma per niente. Mi piace come regista, ma il suo modo "monocorda" di recitare, trasforma un film da "interessante" a "palloso". O.o
E' la settimana di Nicolas Cage? ..forse, ma è uno dei miei attori preferiti e, anche se lo preferisco nei panni dell'imbranato (Family Man, The Weatherman, ecc.), ogni sua apparizione riscuote il mio consenso ;)
E' uno di quei generi che adesso non guarderei volentieri, ma ricordo bene quando lo vidi al cinema la prima volta: mi piacque tantissimo... sarà perché gli attori sono fantastici... :)